Condizioni d’acquisto

Le condizioni d’acquisto definiscono le norme per l’utilizzo del negozio online, quali ordini di prodotti inclusi nel negozio online, fornitura all’Acquirente dei prodotti ordinati e diritto di annullare o recedere dal contratto di vendita.

L’uso dei servizi di Gantlé implica che l’Acquirente ha letto questi regolamenti e li accetta pienamente.

Il negozio online di Gantlé, di seguito denominato Gantlé, è gestito da Lucyna Cichocka Gantlé, con sede legale in ul. Uniwersytecka 1/115, 02-036 a Varsavia, NIP 878 166 26 21.

Effettuare un ordine

Gli ordini possono essere effettuati tramite il sito web (www.gantle.it) 24 ore al giorno, ogni giorno, 7 giorni alla settimana. Tuttavia si ricorda che l’ufficio Gantlé è aperto dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 17:00 e gli ordini saranno processati in tale orario.

L’Acquirente che utilizza Gantlé dovrebbe avere un dispositivo che abbia una connessione Internet e utilizzi il protocollo https. Il dispositivo deve essere dotato di un browser Web che supporti i fogli HTML 5 e CSS, ad es. Google Chrome, IE, Mozilla Firefox, Opera o Safari.

Gantlé può essere contattato elettronicamente a: info@gantle.it o telefonicamente ai numeri: 0039 348 094 7523 o 0048 787 331 532

Per la corretta esecuzione del contratto di vendita è necessario compilare correttamente il modulo d’ordine, contrassegnare la forma di consegna e pagamento e inviare l’ordine compilato dal pannello acquisti. E’ necessario riportare anche indirizzo e-mail e numero di telefono.

Il contratto è concluso quando l’ordine è confermato da Gantlé. L’Acquirente riceverà un’e-mail con un “Numero d’Ordine”, i prodotti selezionati, i moduli di pagamento e di consegna. Gantlé si riserva il diritto di contattarvi telefonicamente o via e-mail per ordini superiori a 150EUR al fine di confermare l’ordine d’acquisto.

Disponibilità dei prodotti

L’esecuzione di un ordine è soggetta alla disponibilità degli articoli in magazzino. Gantlé si impegna a garantire la disponibilità di scorte per tutti gli articoli che sono in vendita.

Se il prodotto ordinato non è disponibile o se è terminato, il cliente verrà contattato da Gantlé e potrà decidere di richiedere, se possibile, la produzione del capo ordinato o l annullazione dell’ordine.

 

Prezzi dei prodotti

I prezzi indicati da Gantlé sono espressi in EUR, IVA inclusa. I prezzi presenti sul sito Web sono soggetti a modifiche e Gantlé si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso.

Nel caso di ordini effettuati, il prezzo nel giorno d’inoltro dell’ordine è vincolante.

Diritto del Negozio di annullare o non accettare un ordine

Gantlé si riserva il diritto di rifiutare l’ordine nei seguenti casi:

  • Si è verificato un errore tecnico o il modulo d’ordine sia stato compilato in modo errato.
  • Le informazioni di pagamento fornite non sono corrette o verificabili.
  • L’Acquirente non effettua il bonifico nel tempo indicato (vedere “metodo di pagamento”)
  • Il prodotto presente nell’ordine non è disponibile.
  • I sistemi di sicurezza indicano che l’ordine è irregolare o potrebbe essere fraudolento.
  • Non siamo riusciti, dopo 3 tentativi, a consegnare la merce all’indirizzo fornito.

Al fine di chiarire le situazioni sopra elencate, Gantlé ha il diritto di contattare l’Acquirente.

Modalità di Pagamento

Gantlé accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Elettronico – gestito da PayU (Visa, Visa Electron, Mastercard o prepagata PostePay)
  • Bonifico bancario.

L’Acquirente decide la forma di pagamento al momento dell’ordine.

In caso di bonifico bancario e coordinate bancarie verranno fornite durante la procedura d’acquisto.

Se trascorsi 10 giorni dall’ordine Gantlé non avrà ricevuto prova del bonifico effettuato, l’ordine verrà annullato.

L’Acquirente ha la possibilità di annullare gli acquisti in ogni fase dell’ordine.

L’addebito verrà effettuato dopo la conferma dell’acquisto.

Modalità e tempi di consegna

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi. La merce acquistata potrà essere consegnata presso case private o uffici.

La merce acquistata potrà essere consegnata presso case private o uffici.

Inviamo i prodotti ordinati all’indirizzo indicato nell’ordine immediatamente dopo il completamento dello stesso, sempre nel rispetto degli orari di apertura di Gantlé.

L’Acquirente riceve un e-mail di conferma con le informazioni sull’ordine da ricevere.

Per la consegna della merce Gantlé si avvarrà del corriere espresso GLS o altro corriere scelto da Gantlé.

I tempi di consegna all’interno del territorio europeo sono di 2-6 giorni e di 14 al di fuori dell’UE.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario la spedizione avverrà al momento della ricezione della conferma del trasferimento.

In caso di mancata disponibilità dei prodotti nel magazzino di Gantlé, l’Acquirente viene informato e può decidere di richiedere, se possibile, la produzione del capo ordinato (con conseguente estensione dei tempi di consegna fino ad un massimo di 15 giorni) o l annullazione dell’ordine.

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono a carico dell’Acquirente.

La tassa per la spedizione è calcolata al momento dell’acquisto e varia da 4 EUR a 8 EUR per paesi UE, e fino a 30 EUR per i paesi fuori UE. La spedizione è gratutita per acquisti superiori a 120 EUR.

Per spedire nei paesi non inclusi nella lista si prega di contattare Gantlé.

Resi

Tutti i prodotti offerti da Gantlé sono nuovi, privi di difetti fisici e sono stati legalmente immessi sul mercato europeo.

Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte:

  • Cliente deve inviare una comunicazione in tale senso a Gantlé, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce
  • Il prodotto non sia stato lavato né usato in alcun modo (tranne la normale usura dovuta alla verifica e alla prova del prodotto).
  • Il prodotto sia integro (due elementi che formano una coppia devono essere restituiti insieme)
  • A proprie spese, l’Acquirente invia i prodotti acquistati a Gantlé.

Il valore dell’ordine (escluse le spese di spedizione) sarà restituito sul conto indicato dell’Acquirente fino a 5 giorni dopo il ricevimento della merce presso Gantlé.

Cambi di prodotti

Per cambiare un prodotto, il cliente dovrà restituire l’articolo originale (vedere punto “resi”) e compiere un nuovo ordine dal sito Web.

 

Protezione dei dati personali, sicurezza dello shopping.

Effettuare un ordine nel negozio Gantlé richiede il consenso al trattamento dei dati personali in conformità con il Regolamento Europeo sulla Privacy 679/2016 (GDPR, sigla di General Data Protection Regulation).

I dati personali condivisi verranno archiviati nel database dell’amministratore e saranno utilizzati per la corretta implementazione del contratto di vendita.

Il cliente ha il diritto di ispezionare i propri dati, correggerli e chiedere di interrompere l’elaborazione.

Dichiarazioni finali.

Gantlé si riserva il diritto di modificare i regolamenti. L’ordine, che sarà posto prima della pubblicazione dei regolamenti modificati, sarà effettuato sulla base dei regolamenti in vigore alla data dell’ordine.